Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

02 29531901

Gattelli Freni e Frizioni

Produzione, riparazione e vendita di ricambi per freni e frizioni

In un’epoca dove il riciclo diventa un punto cruciale non solo per l’economia ma anche per l’ambiente, poter riutilizzare la parte metallica di freni e frizioni e costruirci sopra il materiale d’attrito ad hoc, diventa non solo una necessità, ma una virtù.

Rigenerazioni di freni e frizioni

Ciò che ci contraddistingue nel mercato dell’aftermarket è la possibilità di poter rigenerare il prodotto ancora di buona fattura, questo contiene i costi e soprattutto permette di non incidere sull’inquinamento.
Rigenerare è un uso intelligente e moderno del materiale di consumo. Un esempio può essere dato dai grandi dischi delle presse macchine, aventi diametri elevati, ai quali noi asporteremo il materiale d’attrito usurato, puliremo il supporto metallico in modo da togliere le impurità e andremo ad incollare e/o rivettare il nuovo anello d’attrito.
Questo procedimento si applica in ogni settore, da quello agricolo a quello industriale, al sollevamento, e laddove sarà possibile riutilizzare il supporto metallico perché ancora funzionale e strutturalmente integro, verrà ripristinato il materiale d’attrito a regola d’arte.

Creazione del prodotto da disegno o prototipo

Un ulteriore servizio che diamo alla nostra clientela è la realizzazione su disegno di particolari che non esistono in commercio ma che vengono creati appositamente per l’applicazione meccanica richiesta.
Questa specializzazione nasce dalla richiesta della clientela stessa. Questo perché spesso gli ingegneri per migliorare il ciclo produttivo della propria azienda, variano i macchinari stessi ed in questo modo anche la parte frenante o la parte di frizione si trasforma di conseguenza. Ed ecco che entriamo in gioco noi, con le nostre esperienze e il nostro bagaglio tecnico.
Non agiamo solo in questi contesti di riadattamento del macchinario ma anche, e soprattutto, nelle aziende costruttrici di macchinari stessi, nel cosiddetto primo impianto, partecipando alla costruzione di prototipi che verranno poi messi in commercio.
Qualsiasi cosa si tratti, se di realizzazione di un nuovo prodotto o di rigenerazione, la sinergia che si crea tra noi e il cliente è unica e ci permette di conoscere sempre nuove e stimolanti realtà e di imparare nuove abilità.
Contattaci

Agricoltura

Sollevamento

Macchine industriali

Trivellazione

Settore navale

Settore eolico

Privacy Policy | Sitemap | Web site creato da Grazioli Design “Only for Dreamers”

TOP