Settore eolico
Settore eolico
Una nuova sfida che si sta aprendo in questi anni è l’adeguamento della produzione dell’energia elettrica richiestaci dalla Unione Europea: infatti il Libro Bianco prevede che nel 2020 si raggiunga almeno il 20% di produzione dell’energia elettrica da fonti rinnovabili. Ecco che il settore eolico per noi rappresenta una divisione commerciale molto importante. Fa specie pensare che venga apposto un freno alla pala eolica, eppure il rotore affinché funzioni perfettamente e non provochi danni, deve mantenere costantemente la stessa velocità. Per questo le nostre pastiglie freno, che sono tantissime e sempre di diverso disegno a seconda del tipo di costruzione, giocano un ruolo fondamentale e si attivano per mantenere costante la velocità. Inoltre possiamo anche produrle su disegno del nostro cliente. Oltretutto, anche nella domotica si stanno progettando delle mini pale eoliche che possono alimentare energeticamente immobili e piccole ville.
Contattaci"Think green"
Il nostro è un materiale che si adegua ai tempi, perché in un certo senso vuole contribuire al “think green” e si adatta alla richiesta della trasformazione dell’energia con fonti rinnovabili.
Ecco che siamo presenti nell’eolico dando le pastiglie freno per le turbine eoliche. Infatti esse devono lavorare in un moto costante e non devono accelerare nelle giornate ventose il rischio è di sovraccaricare la trasformazione di energia.
Le pastiglie entrano in azione nel caso di forte vento.